domenica 6 gennaio 2013

BUON ANNO

Buon Anno, care amiche, e non aggiungo altri auguri.
Questo e' il mio primo post del 2013, per cui faccio a tutte , con il cuore, tanti tanti auguri di un SERENO2013!!!!
In questo periodo sono stata un po' latitante dal blog, ma una causa c'e', ed e' una bella causa: SONO STATA UNA SETTIMANA A BARCELLONA!!!!!!!!!!!!!!! O meglio, sono stata un anno a Barcellona! sono arrivata a Lloret de mar (dove avevamo l'albergo ) nel 2012 e sono rientrata a casa nel 2013!
Io e mio marito abbiamo partecipato ad un viaggio organizzato che aveva come prima tappa NIMES
con la sua bella cattedrale e la sua arena





Noi alloggiavamo in un hotel di Lloret de mar, splendida cittadina della Costa Brava



e questo era quello che vedevo alla mattina quando mi affacciavo dalla finestra della camera!


 non male, vero ?
Da qui si partiva ogni giorno per visitare Barcellona,citta' che a me e' piaciuta moltissimo.



                    la cattedrale

la sagrada familia



e ...udite udite....notizie fresche fresche, la fine dei lavori adesso e' prevista per il 2026 !!!!! prenotate un biglietto aereo per l'inaugurazione! ( io non ci credo, pero'....)


               

 e nel 2026 sara' cosi 


il museo picasso , e di questo posso farvi solo vedere il cartello esterno, èperche' poi come varchi la soglia della biglietteria, guai a far foto!

                                     



il famoso mercato de LA BOQUERIA  con i suoi colori e  odori !







un pomeriggio abbiamo visitato il parco Guell, di questo vi faccio vedere solo una foto, perche' c'erano tante di quelle persone che nelle mie foto, vista la mia poca capacita', si vedono piu' teste che altro.


                                       


                                  Non poteva certo mancare la visita al Monstero di Montserrat, situato a 720 m. sull'omonima montagna. Eravampo sopra le nuvole!!!!!!!!!!




        











questa e' la famosa Madonna nera che si venera nel santuario






infine sulla strada del ritorno ci siamo fermati a visitare Girona con la sua cattedrale e le sue case colorate




forse vi ho un po' annoiato, ma volevo farvi partecipi delle cose belle che ho visto. Fa sempre bene agli occhi!!!!!!!!

Adesso pero', finite le feste, e' bene che gli occhi si posino anche su qualche ricamino, e quindi vi saluto via auguro ancora buon anno e vado a mettere qualche crocetta!

3 commenti:

  1. Buon Anno Ariella, bellissimo fine/inizio anno ;-)
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Che foto magnifiche, grazie di averle condivise e buon anno anche a te!
    cri

    RispondiElimina
  3. ariella buon anno!!!!! il tuo lo hai iniziato alla grande!!!!
    grazie mille per il tuo resoconto dettagliato, mi hai fatto venire voglia di andarci, chissa'!
    pa

    RispondiElimina